top of page

Nasce Better Living Eco Village - "Pronti al cambiamento"

In Ecoarea, dal 22 al 24 giugno 2023, un programma di azioni, attività e incontri finalizzati a cogliere i fattori di opportunità derivanti dalla transizione ecologica.


Ecoarea, dal 22 al 24 giugno, ospiterà la prima edizione di Better Living Eco Village, ideata da Ecoarea Srl e Green Systems Srl, per mantenere alta e costante l’attenzione sulla transizione ecologica in corso e favorire il matching fra domanda e offerta nell’ambito delle eco-innovazioni e delle tecnologie carbon free. Better Living Eco Village, che ha scelto come pay off "Pronti al cambiamento”, punta a ingaggiare l’attenzione dei pubblici interessati ad approfondire i temi dell’Agenda ONU 2030 e degli operatori economici (imprese e professionisti) che aspirano a nuove fonti di reddito percorrendo il sentiero dello sviluppo sostenibile. Oltre al settore privato e alla società civile saranno coinvolte le amministrazioni pubbliche decise nell’adottare politiche virtuose per la valorizzazione dei sistemi eco-compatibili esistenti e il lancio di quelli futuri, indicatori sociali di un benessere equo e sostenibile.

Come si svolge

Per ogni edizione sarà stilato un programma di argomenti dai quali si articoleranno diverse attività: seminari, workshop, corsi di formazione, testimonianze, esposizione di tecnologie e servizi, speech di imprese, presentazioni di start-up, ecc. Per favorire partnership e generazione di nuovi contatti, il format prevede frequenti pause (coffe break for the Planet), funzionali a lead generation e networking.


Cosa tratterà la prima edizione

La prima edizione di Better Living Eco Village "Pronti al cambiamento", affronterà i temi della mobilità elettrica, sfatando miti e smontando fake new (fattori che oggi interferiscono con l’obiettiva comprensione del fenomeno). Cambiamento climatico, dissesto idrogeologico, comunità energetiche, start up e nuovi scenari turistici, saranno parimenti oggetto di dibattito e approfondimento. Interverranno allo scopo personalità del mondo dell’impresa, del mondo accademico e dell’informazione, fornendo su ogni argomento occasioni di contradittorio e confronto.


Start up ed eco imprese invitate ad aderire

Contribuire e partecipare al successo di Better Living Eco Village significa sostanziare i propri contenuti d’impresa dedicati alle tematiche green, mostrando e dimostrando a clienti e stakeholders l’adesione partecipe e attiva agli Obiettivi di sviluppo sostenibile 2030 promossi dalle Nazioni Unite. Il Goal 7, ad esempio (Energia Pulita e Accessibile), che ha fra i suoi target quello di aumentare notevolmente la quota di energie rinnovabili nel mix energetico globale; o il Goal 11: (Città e Comunità Sostenibili), con il suo capitolo indirizzato ad aumentare l’urbanizzazione inclusiva e sostenibile. Sostenere questa iniziativa nei modi che l’organizzazione renderà noti consentirà una qualificata visibilità e a rendere pubblica la propria volontà di cambiare il mondo. O meglio “consentire alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri”.


Info +39 0541 718230 - info@ecoarea.eu

Kommentare


Archivio
bottom of page