top of page

Romano Ugolini: in Ecoarea eventi in piena sicurezza.

Le sedute di Ecoarea, distanziate per la sicurezza interpersonale

Ecoarea recepisce con scrupolo le ordinanze nazionali e locali che indirizzano a comportamenti di massima attenzione per il diffondersi del Corona Virus. Tuttavia, come impresa che iscrive gli eventi nella propria mission, la proprietà ritiene utile comunicare che la struttura in questi giorni è normalmente aperta, con i consueti orari, anche se un paio di meeting sono stati rinviati dagli organizzatori a scopo precauzionale.

“Ecoarea è e rimane un posto sicuro: dove l’igiene è abitualmente garantita ai massimi livelli, con pulizie e pratiche disinfettanti ogni giorno – spiega in prima persona Romano Ugolini: patron della prima eco-location per eventi in Italia (in classe energetica A, con sede a Cerasolo di Rimini). Abbiamo, dietro richiesta di alcune aziende (che hanno confermato i propri eventi, n.d.r.), riconfigurato i layout delle sale in modo da rispettare le distanze di sicurezza fra i partecipanti. Ricordiamo inoltre che Ecoarea - prosegue Ugolini- è dotata di tecnologie <<no touch>> per il lavaggio delle mani, nei bagni: tali da consentire di evitare ogni contatto durante e dopo il loro utilizzo.

Romano Ugolini

Vale la pena anche sottolineare che, da​ll’inizio, Ecoarea ha scelto di non dotarsi di tendaggi, moquette e poltrone imbottite: dove è più facile che si depositino e proliferino agenti patogeni. È comunque buona pratica, in questi casi, restare calmi, e seguire i suggerimenti in arrivo dai canali istituzionali. Come quello di evitare di stringersi le mani, ad esempio: cosa molto frequente negli eventi. Esattamente ciò che stiamo facendo. Senza panico. Pensando prima di tutto alla sicurezza dei nostri clienti”.

 
Archivio
bottom of page