"Stagione" addio: è turismo tutto l’anno.

03/10/2019

 

Rassegna di incontri sulla destagionalizzazione dell’offerta. Costa ed entroterra “all year long”. Primo appuntamento venerdì 22 marzo 2019 con:

 

ITALY GREEN TRAVELS Una nuova ed “elettrizzante” idea di viaggio.
Orario 9/13 - presso Ecoarea better living

 

Ingresso gratuito registrazione obbligatoria qui o su www.ecoarea.eu

 

Se ne parla da anni ma con scarsi risultati. Di sicuro c’è che non bastano Pasqua, Capodanno e qualche ponte nel calendario a prolungare l’estate tutto l’anno. Per destagionalizzare l’offerta turistica di Rimini e del suo entroterra serve fare sistema ma, ancora prima, confezionare prodotti turistici in grado di competere e fare la differenza. Novità dirompenti, in linea con i mindstyle dei nuovi viaggiatori: quelli della “generazione smart”, ad esempio, abituata a vivere la tecnologia, ma anche l’eco-sostenibilità, come parti integranti della quotidianità e dunque delle proprie esperienze vacanziere.

Ecoarea better living, il centro congressi e incubatore di start up con sede a Cerasolo (non nuovo a proposte per diversificare il modello di turismo “spiaggia-centrico” della riviera), intende stimolare il dibattito su questo argomento organizzando una serie di appuntamenti dedicati a una riviera da vivere e visitare “all year long”.

 

La rassegna di incontri, dal titolo "Stagione" addio: è turismo tutto l’anno, toccherà anche il tema attualismo dei Condhotel: nuova formula che coniuga riqualificazione edilizia e sviluppo turistico. Si racconterà come questa novità, rivolta anche una tipologia di turisti che vuole affrancarsi dal cliché alberghiero delle vacanze “compresse” in un solo periodo dell’anno, potrà presto contare su nuove leve finanziarie, che favoriranno gli attori del mercato immobiliare e gli operatori turistici di tutto il litorale. 

 

 

Appuntamento dunque a venerdì 22 marzo con la prima tappa dei ciclo di appuntamenti.

 

 

Si parte con ITALY GREEN TRAVELS Una nuova ed “elettrizzante” idea di viaggio. Dalle 9, alle 13 sarà possibile ascoltare testimonianze e idee di un innovativo progetto di marketing turistico, in avanzato stadio di realizzazione, il quale (con il supporto dei finanziamenti europei) sarà presto inserito nella offerta della riviera adriatica.

 

Moderati da Romano Ugolini, imprenditore visionario, promotore del primo TEDx in provincia di Rimini, ideatore di Ecoarea e ora di Italy Green Travel, prenderanno la parola, fra gli altri, i rappresentanti di Romagna Wave Arena, Emotion bike, Bike Tour Rimini, Voyamee, Floating Resort Rimini, San Marino Green Festival, New life Italy, Gitalì, Brigata del Diavolo (I Cuochi Sognatori), Housers, Nove Rocche. 

 

Ingresso gratuito registrazione obbligatoria qui o su www.ecoarea.eu

Share on Facebook
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

  • Black Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • YouTube - Black Circle
  • Black Twitter Icon
  • LinkedIn - Black Circle

© 2023 Ecoarea 
Via Rigardara 39,

47853 Cerasolo Ausa (Rimini)
tel. +39 0541 718230
Email info@ecoarea.eu 
Partita Iva 03654140403

Codice SDI 5RU082D