top of page

Mangiare sano col modello del piatto unico


Venerdì 30 novembre, al Bistrot72 (ristorante di cucina naturale interno a Ecoarea) serata dedicata al tema: Mangiare sano e restare in forma col modello del piatto unico, secondo l'Università di Harvard. Incontro presentato dalla chef Carla Casali e condotto da Gianpaolo Usai, Educatore Alimentare e Antiaging Advisor. INGRESSO CONFERENZA EURO 10 CENA + CONFERENZA E.20,00 acqua o tisana compresa!

Ti piace? Registrati all'evento Il modello del piatto unico è un validissimo strumento per dimagrire e al tempo stesso per imparare a mangiare bene e a conoscere meglio il cibo di cui ci nutriamo. Si basa su strategie alimentari che aiutano a perdere peso senza seguire una vera e propria dieta dimagrante tradizionale, è stato introdotto e divulgato dall'Università di Harvard circa 10 anni fa ed è accreditato in tutto il mondo come uno dei modelli nutrizionali più accurati ed equilibrati in assoluto. La serata verterà sullo spiegare cosa è questo modello e come funziona. Illustreremo con degli schemi e delle immagini molti esempi di piatto unico che possono essere preparati a casa in maniera semplice da tutti. CHI E' GIANPAOLO USAI Educatore Alimentare, ha conseguito il Diploma di Nutritional Cooking Consultant presso il College of Naturopathic Medicine di Padova, studia presso l’Accademia del Fitness Wellness Antiaging (AFFWA) del Dott. Massimo Spattini di Parma, dove ha già conseguito la certificazione di Antiaging Advisor e di Dieta COM® Advisor nel 2015. Si occupa dello sviluppo di progetti di educazione alimentare in tutta Italia ed è autore di testi di riferimento sulla spesa consapevole quali Inganno Alimentare (2015) e Cibo Serio (2016). Le serate si svolgeranno presso il Bistrot72, ristorante biologico situato all'interno dello smart building Ecoarea, in Via Rigardara, 39, a Cerasolo di Rimini. Info e prenotazioni 331 9302224 o qui!

Il programma delle serate proseguirà così:

Ti piace? Registrati all'evento Venerdì 14 dicembre - L'alimentazione sana per i figli (serata specifica e formativa per mamme e papà)

Archivio
bottom of page