In Ecoarea “Funnel marketing per hotel”


Il settore dell’hôtellerie è fra i più coinvolti dai progressi della rivoluzione digitale e, in particolare, da quelli del web marketing. Sempre più spesso, tuttavia, chi ha in mano la promozione di una struttura ricettiva e non riesce, per diffidenza, costi o capacità, a trovare la propria collocazione su questo vettore di sviluppo e opportunità, gli volta le spalle: giudicandolo effimero, costoso o eccessivamente complesso. Da qui la necessità di dare più informazioni su attività e strumenti che possono, senza eccessive preoccupazioni, alzare il fatturato di una qualsiasi attività turistica, partendo dalla acquisizioni di nuovi contatti e clienti su internet.

Ecco il perché di “HOTEL 4.0 - Generare nuovi clienti in maniera automatica con il funnel marketing per hotel”: un incontro gratuito promosso da Wabisabi Srl (start-up ad alto tasso di innovazione tecnologica, incubata presso San Marino Innovation) in programma mercoledì 21 novembre 2018, dalle 9:30 alle 11:30, presso Ecoarea better living. Qui albergatori ed imprenditori del settore turistico; così come direttori di hotel, proprietari di B&B e gestori di campeggi, potranno ascoltare suggerimenti e consigli di Elia Bazzocchi, amministratore delegato e co-fondatore di Wabisabi.

Esperto di mixed marketing automation (ossia dell’automazione dei processi di acquisizione di nuovi contatti per hotel e aziende) Bazzocchi parlerà dei canali e delle strategie più efficaci e veloci per far crescere il numero di clienti nel settore turistico e alberghiero.

Si parlerà, più in concreto, di strategie di vendita on line e del ruolo che video, testi e fotografie hanno per comunicare i tratti distintivi di una struttura. Ma non solo, saranno affrontati anche altri argomenti come: “Destagionalizzare con Gruppi e CRAL”, “Fidelizzare i clienti già acquisiti” e “Combattere la concorrenza dei grandi portali on-line”.

Ingresso gratuito. Iscriviti qui!

Post recenti
Archivio
  • Black Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
  • YouTube - Black Circle
  • Black Twitter Icon
  • LinkedIn - Black Circle

© 2023 Ecoarea 
Via Rigardara 39,

47853 Cerasolo Ausa (Rimini)
tel. +39 0541 718230
Email info@ecoarea.eu 
Partita Iva 03654140403

Codice SDI 5RU082D